Per lead, (nel marketing italiano "potenziali clienti"), si intende qualsiasi persona che esprima interesse per i beni o i servizi di un'azienda in qualsiasi forma, modo o stile. Esistono diversi metodi per generare e assicurarsi i potenziali clienti, tra cui pubblicità, email marketing, raccomandazioni, blog informativi, content marketing, social media e altro ancora. Più lead […]
Scopri come misurare il ROI (return of investiment) nella SEO (search engine optimization). Quando un cliente assume un'agenzia SEO & marketing, si aspetta ovviamente un guadagno dall’investimento che ha fatto. Ecco perché è estremamente importante per le agenzie fare il possibile per misurare correttamente il ROI per mostrare i risultati e il relativo valore. Naturalmente, […]
Per migliorare la user experience (UX), è necessario sapere quali sono i "punti deboli" dell'interfaccia. Ci sono delle "aree problematiche" tipiche a cui un designer dovrebbe prestare particolare attenzione. Di solito, questi sono i punti in cui bisogna cercare le ragioni della cattiva esperienza dell'utente. Qualsiasi modifica comporta un investimento in termini di tempo e […]
L'intento di ricerca, in inglese search intent, è lo scopo della ricerca di una persona. A volte è noto come user intent, audience intent o query intent, in ogni caso è l'intento o il motivo per cui si digitano termini specifici in un motore di ricerca. Quando le persone digitano qualcosa in un motore di […]
La generazione di lead svolge un ruolo fondamentale nel garantire il successo e la crescita di un'azienda. In questo articolo, esploreremo le strategie e le tattiche essenziali per capire come creare una solida lead generation. Scopriremo come identificare il tuo pubblico di riferimento, sviluppare contenuti irresistibili, utilizzare efficacemente le piattaforme digitali e trasformare visitatori casuali […]
In questa guida completa su come fidelizzare i clienti ecommerce, esploreremo come un servizio clienti eccezionale possa essere il cuore della fidelizzazione dei clienti, perché l'email marketing e il remarketing dovrebbero essere i vostri alleati fidati e come l'impegno sui social media e la creazione di comunità possano incoraggiare i fedeli sostenitori del marchio. Cosa […]