SEO è un acronimo: Search Engine Optimization, ossia l’ottimizzazione per il motore di ricerca. Quasi sempre il motore di ricerca di riferimento è Google. Grazie ai nostri servizi SEO le pagine web del tuo sito si posizioneranno sempre più in alto nelle SERP.
Lasciamo parlare i numeri: i contatti che arrivano tramite SEO hanno un tasso di conversione del 15%, nettamente superiore ai risultati ottenuti con le "chiamate a freddo", che non vanno oltre il 2%.
Da anni aiutiamo le aziende IT a emergere su Google grazie a un approccio data-driven, validato nella nostra realtà e con tutti i Partner Tech che seguiamo.
ibasic ti offre le competenze e le strategie per ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca.
L'industria del marketing digitale è in costante e rapida evoluzione. Differenziarsi rispetto ai propri competitor ed emergere è sempre più difficile. Ma con il giusto approccio e una valida strategia è possibile farcela.
Se il tuo obiettivo è aumentare la visibilità online della tua attività, devi prima di tutto puntare sull'ottimizzazione del tuo sito web.
La nostra missione è semplice: migliorare la tua presenza online e farti ottenere più clienti.
Sai perché dovresti avvalerti dei nostri servizi SEO?
Perché il 67.6% dei click totali su Google va ai primi 5 risultati organici.
In un mondo iperconnesso e sempre più competitivo è fondamentale per la tua Azienda intercettare il tuo pubblico nel momento esatto in cui esprime una necessità o addirittura anticipandola.
Oggi non sono più le aziende a cercare i clienti. Sono i clienti a cercare te.
Grazie ai nostri servizi SEO, le pagine web del tuo sito si posizioneranno sempre più in alto nelle SERP di Google.
Aumentando la visibilità sui motori di ricerca, aumenteranno anche le conversioni.
La nostra strategia SEO ha l’obiettivo di ottimizzare il tuo sito web e quindi aumentarne la visibilità sui motori di ricerca.
Ci serviamo di strumenti tecnologici, essenziali per anticipare e interpretare le esigenze dei tuoi clienti.
Affidandoti alla nostra Agenzia SEO Milano, otterrai dati semplici da leggere, perché raccolti, analizzati e spiegati in modo chiaro e semplice.
Sarai così in grado di comprendere appieno l’andamento reale delle tue attività. E potrai finalmente raggiungere e coinvolgere il tuo cliente target.
Analizziamo il tuo sito web e ti mostriamo le soluzioni concrete per migliorarlo
Studiamo per te il mercato online, cosa stanno cercando i tuoi clienti, cosa fanno i tuoi competitor e quali sono i loro punti di forza
Definiamo insieme gli obiettivi e la strategia, per poi passare all’azione
Monitoriamo costantemente i risultati ottenuti e ti forniamo report aggiornati e dettagliati dei progressi
SEO è un acronimo per l’inglese Search Engine Optimization, ossia l’ottimizzazione per il motore di ricerca. Quasi sempre il motore di ricerca di riferimento è Google.
Ottimizzare un sito web significa rendere il proprio sito più appetibile per i motori di ricerca (in questo caso Google, che da solo gestisce il 70% delle ricerche). L’ottimizzazione migliora quindi la posizione del proprio sito nella pagina dei risultati di ricerca (SERP).
SERP è un acronimo per l’inglese Search Engine Results Page, ossia “Pagina dei risultati del motore di ricerca”. Rappresenta quindi la pagina che Google realizza quando viene effettuata una ricerca sfruttando il suo motore.
L’indicizzazione è il processo attraverso cui Google “archivia” informazioni su tutte le pagine web presenti su internet. Prima dell’archiviazione delle informazioni Google scansiona le pagine leggendo keyword, metadati, tag e tutti i mezzi nati per indicare al motore di ricerca di cosa si parla.