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Marketing Automation

Come semplificare i processi di marketing
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Marketing Automation: cosa possiamo fare per te

Dalla lead generation alla conversione e vendita: ogni step del tuo funnel sarà curato nei minimi dettagli.

Analizziamo le necessità e gli obiettivi della tua Azienda, poi scegliamo il software più adeguato. Ti affianchiamo nell'implementazione ottimale e adeguata, nel setup e nell'analisi dei risultati della strategia di Marketing Automation.

Offriamo il nostro supporto per la creazione e la redazione di contenuti e per la gestione di campagne mirate e incentrate sul Customer Journey.

Marketing Automation: i nostri servizi

I software di Marketing Automation sono lo strumento con cui ottenere performance di rilievo sul proprio database di prospect e clienti.

La Marketing Automation si basa soprattutto sull'utilizzo di:

e-mail transazionali

sms

pubblicità mirata

retargeting

dispositivi mobile

Il software di Marketing Automation registra le attività di ogni cliente, dal momento in cui entra in contatto con la tua Azienda, ed è capace di:

registrare tutte le attività che compie sul sito e nei negozi fisici della tua Azienda

inviargli una sequenza programmata di e-mail, a seconda delle attività compiute

assegnare un punteggio a ogni cliente, sempre in base alle attività compiute

fornire una visione complessiva di queste attività

arricchire il CRM con informazioni utili per inviare alert alla forza vendita per azioni sales

Tramite i modelli di Marketing Attribution riconosciamo i vari canali nel percorso di conversione.

La nostra Agenzia identifica il corretto ruolo strategico di ogni canale in relazione al processo di acquisto.

marketing automation come snellire i processi

Come snellire i processi

Una strategia di marketing efficace non deve essere per forza complessa. Sfruttiamo le automazioni per snellire processi apparentemente complicati, che avrai sempre a portata di click, nel palmo di una mano.

Ad esempio, le e-mail transazionali sono messaggi inviati in modo automatico a ciascun destinatario, in seguito a una determinata azione. In un sito web o di e-commerce rappresentano lo strumento ideale per replicare il comportamento di un commesso, che conosce i gusti e le abitudini di ogni cliente.

Per essere utilizzato al meglio, ogni software deve essere implementato di dati e informazioni in grado di supportare la strategia. Il software sarà così nutrito per prendere determinate decisioni.

La personalizzazione dei contenuti è fondamentale, perché il prospect capirà che sono stati prodotti su misura per le sue esigenze.

Di conseguenza, migliorerà la percezione che il cliente ha della tua azienda. E se lo affianchi durante l'intera fase decisionale, sarà più facile ottenere la sua fiducia

iBasic è un’agenzia MarTech.

Combiniamo un approccio data-driven con un copywriting creativo.
Definiamo una strategia basata sulle tue necessità e sui tuoi obiettivi di business.

Diamo valore ai tuoi clienti. Per accrescere il valore del tuo brand.

SIAMO LA SCELTA GIUSTA PER TE SE:

desideri migliorare la tua presenza online
vuoi farti trovare da nuovi clienti
punti ad arrivare prima dei tuoi competitor
cerchi lead di qualità e altamente targettizzate

NON POSSIAMO AIUTARTI SE:

non hai interesse a posizionarti su Google
non sei alla ricerca di nuovi clienti e lead
vuoi continuare con le “chiamate a freddo”

Clienti soddisfatti

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